Spiaggia di San Vito Lo Capo, una spiaggia 1000 emozioni

Acqua limpida e cristallina: è questo ciò che maggiormente contraddistingue la bellissima spiaggia di San Vito Lo Capo. Tratti pittoreschi, suggestivi ed affascinanti, rimarrai incantato da tutte le emozioni che potrai provare in questo angolo di paradiso. Particolarmente affollata durante il periodo estivo, la spiaggia di San Vito Lo Capo è anche una bellissima meta per le tue passeggiate di mezza stagione.

La spiaggia di San Vito Lo Capo, finissima e bianchissima

Quando arriverai sulla spiaggia di San Vito Lo Capo sarà certamente come perdere qualunque cognizione di tempo e di luogo. Grazie al blu limpido delle sue acque, ai suoi fondali incantevoli e alla sua spiaggia fine e bianca, ti sembrerà di trovarti ai Caraibi. E non è un caso se questo angolo della Sicilia occidentale, particolarmente apprezzato dai turisti, è noto anche come “Caraibi di Sicilia“. La spiaggia di San Vito è libera ed è l’ideale per trascorrere un momento di allegria per grandi e piccini. Nei suoi 3,5 chilometri circa di lunghezza, però, è anche presente uno stabilimento balneare, dove potrai approfittare del miniclub per i tuoi bambini o, semplicemente, prendere il sole ed essere accompagnato da personale specializzato.

Tramonto su San Vito Lo Capo

La spiaggia di San Vito Lo Capo ti incanterà per la sua collocazione magica tra il faro (ad ovest) ed il Monte Monaco (ad est). In spiaggia potrai noleggiare lettino ed ombrellone e, dunque, non avrai l’incombenza di dover portare con te il necessario. Non mancano, poi, anche i punti dove è possibile ristorarsi o pranzare.

Il faro e Monte Monaco

Curioso di sapere qualcosa in più su questo splendido mare? Ebbene, già solo a guardarlo ti emozionerai, con i suoi bellissimi colori e con la sua incredibile limpidezza. Se sei un nuotatore esperto potrai anche spingerti al largo per una bella nuotata esplorando anche i meravigliosi fondali, tra i più belli della zona. La temperatura dell’acqua, particolarmente mite, ti inviterà ad un bel tuffo anche nelle ore più strane. Che ne diresti, ad esempio, di concederti un bel bagno di mezzanotte nelle calde notti estive? Qui è consentito e sicuro dato che la spiaggia, di notte, è ben illuminata.

Non ti rimane che mettere costume e maschera in valigia e partire per San Vito Lo Capo. Una delle spiagge più belle d’Italia, attrezzata anche per i diversamente abili, sta aspettando proprio te!